Questi Sono i Paesi Con Gli Esercizi Più Forti Al Mondo

Published on 03/23/2021

Menomale nei giorni d’oggi non si fanno più guerre nel mondo sviluppato, ma non tanto tempo fa il potere dell’esercito di uno stato era la caratteristica più importante per quello stato. Ora è abbastanza difficile caratterizzare gli stati. Quali sono quelli più potenti, quelli che hanno la tecnologia avanzata o quelli che hanno tanti soldati? Questa è una domanda che non si può solvere senza sapere certe cose, ma intanto vi presentiamo gli stati con gli eserciti più potenti in tutto il mondo. Siamo sicuri che da certi stati rimarrete veramente sorpresi.

Perù

Anche se 30 miliondi di abitanti non sono pochi, 100.000 membri attivi sono un’enorme numero di soldati, senza dimenticare il fatto che ci sono anche 268.000 rivisti. Queste forze armate non consistono in solo persone ma anche in aerei di combattimento elicotteri d’attacco e supporto aereo. Per quanto riguarda la protezione della terra ci sono veicoli carri armati e persone che proteggono il terreno. Per la protezione del mare ci sono delle navi nelle quali rimangono persone che controllano il territorio. Queste navi consistono in fregate, motovedette, crovette e sottomarini. Possiamo dire che il Perù investa molto nell’esercito, l’investimento totale in un anno e di 820 milioni di dollari.

Peru

Peru

Paesi Bassi

Anche con un numero di abitanti di soli 17 milioni possiamo trovare 42705 membri attivi e 10500 riservisti nell’esercito in Olanda. Anche se troviamo un grande numero di militari, possiamo dire che l’Oanda ha un piccolo numero di aerei. Possiamo trovare aerei d’attacco che sono a terra, 29 elicotteri da combattimento e anche elicotteri da trasporto. La più grande forza di questo esercito consiste nel grande numero dei carri armati, circa 144. Nei Paesi Bassi possiamo anche trovare 4 corvette motovedette e 4 sottomarini. Anche qui troviamo un grosso budget che viene investito nell’esercito, circa 12.6 miliardi di dollari all’anno.

Paesi Bassi

Paesi Bassi

Taiwan

Tutti sappiamo dei conflitti della Cina con Taiwan, perciò non ci sembra strano che Taiwan abbia preparato un esercito molto grande. In questo stato si parla di più di 300.000 soldati attivi e di quasi 1.675.000 di riserva. Per uqanto riguarda i vehicoli che proteggono, possiamo contare circa 2005 carri armati, 102 navi da guerra e 815 veicoli aerei. Oltre alla loro difficilissima missione, proprio il test per entrare nelle forze armate è un terrore in sè. I soldati devono scalare quasi 50 metri di corallo e rocce appuntite, è così che loro vengono selettati di essere degni o meno. Anche il Taiwan investe molto nell’esercito, infatti possiamo contare più di 19.2 miliardi di dollari all’anno.

Taiwan

Taiwan

Svizzera

Anche la Svizzera, per quanto è uno stato molto amato da tantissime persone, non può mancare in questa lista. A confrontarla con gli altri stati, la Svizzera non ha un grande esercito, siccome in 8.2 milioni di abitanti troviamo solo 21.000 soldati attivi e 120.000 di riserva. Il peso maggiore nell’esercito della Svizzera ce l’hanno i carri armati che possiamo contare oltre i 224 carri armati, un numero molto grande per un esercito così piccolo confrontandolo con gli altri stati. Siccome la Svizzera non è circondata d’acqua non troviamo navi da combattimento. Il budget che viene investito ogni anno per l’esercito dallo stato di Svizzera e di 4.1 miliardi di dollari.

Svizzera

Svizzera

Norvegia

Siccome la popolazione della Norvegia è un po’ più di 5 milioni di abitanti troviamo un esercito di 26.500 soldati e contiamo oltre 46.000 soldati di riserva. Anche se l’esercito della Norvegia è abbastanza piccolo confrontandolo con quello degli altri stati, possiamo dire che questo stato sa gestire il suo piccolo numero di soldati. Nell’esercito della Norvegia troviamo 57 aerei da combattimento che operano insieme ad aerei d’attacco. Apparte questi, possiamo trovare anche 136 carri armati che proteggono il territore. La Norvegia ha una piccola marina che consiste in fregate, navi da guerra, motovedette, e anche 6 sottomarini. Il budget speso nell’esercito è di 6,2 miliardi di dollari all’anno.

Norvegia

Norvegia

Argentina

Anche se gli abitanti dell’Argentina sono più di 44 milioni troviamo solo 75 mila militari attivi. Oltre questi troviamo anche 52.720 militari di riserva. A parte la parte umana troviamo anche 86 aerei da combattimento, aerei d’attacco, e anche elicotteri. Se si parla della protezione che consiste nel terreno troviamo oltre 430 carri armati e altri veicoli da combattimento. Nonostante questi possiamo trovare anche altri veicoli come lanciagranate e cannoni semoventi. Il punto forte dell’esercito argentino sta nel terreno ma la loro marina è abbastanza piccola. Il budget annuale è di 5.6 miliardi di dollari.

Argentina

Argentina

Messico

L’esercito di Messico è composto da 235000 soldati attivi e 110 mila di riserva. Oltre ai 58 aerei da combattimento troviamo anche 567 carri armati che sono sempre pronti a proteggere il terreno. A parte i carri armati troviamo anche altri veicoli da guerra. Anche la marina di Messico è un dettaglio che non viene messa a parte. Essa è composta da navi da guerra, motovedette, fregate e navi da guerra di tipo corvetta. Il budget speso ogni anno è di 10,7 miliardi di dollari.

Messico

Messico

Malesia

Con un numero di abitanti di 31 milioni la Malesia ha un esercito di 110.000 soldati attivi e 310.000 membri di riserva. La protezione delle vie aeree consiste in una flotta di 44 aerei da combattimento e un numero di elicotteri d’attacco. La Malesia cerca di concentrarsi nella protezione del terreno, infatti possiamo contare oltre i 64 carri armati e altri veicoli per la guerra. Se si parla della Protezione Marina troviamo una manciata di pregate, 4 corvette, motovedette, navi da guerra, e due sottomarini. I soldi spesi nell’esercito ogni anno sono 4.69 miliardi di dollari.

Malesia

Malesia

Repubblica Ceca

Anche se di una popolazione di oltre 10 milioni di abitanti, la Repubblica Ceca ha soli 29.050 soldati e solo 22.000 di loro sono attivi. Come negli altri Stati che abbiamo già visto, anche la Repubblica Ceca concentra la sua protezione nel terreno contando più di 123 carri armati. Se si parla delle vie aeree invece, vediamo 31 aerei da combattimento, 24 elicotteri d’attacco e un numero di persone che si occupano di questi aerei e elicotteri. Non avendo uscite in acqua questo paese non ha la flotta navale. Il budget che viene speso ogni anno per le forze militari è di 1.16 milioni di dollari.

Repubblica Ceca

Repubblica Ceca

Birmania

Nello stato della Birmania anche se troviamo 57 milioni di persone che abitano lì, troviamo un esercito con 406 mila soldati attivi e 110 mila di soldati di riserva. Se si parla della protezione delle vie aerei, la Birmania conta 10 elicotteri da guerra, 128 aerei da combattimento e altri aerei da attacco. Connfrontandola con la protezione delle vie aeree, la protezione del terreno è molto più avanzata. Essa consiste in un numero di veicoli apposti per la guerra, tantissimi carri armati e tanti soldati che si occupano di questi veicoli. Confrontandolo con altri stati questo stato possiede un grande numero di lanciatori di granate. Se parliamo del budget che viene investito nell’esercito ogni anno da questo stato contiamo oltre 7.07 miliardi di dollari all’anno.

Birmania

Birmania

Ucraina

L’Ucraina è uno degli stati che ha l’esercito più forte famoso al mondo. La sua popolazione è di 44.2 milioni di abitanti. Il numero di soldati in totale nel Ucraina e d 1.2 milioni, ma solo 182 mila di questi sono attualmente attivi. L’Ucraina ha scelto la strategia di mantenere un grande numero di militari di riserva. La protezione delle vie aerei consiste in 188 aerei da combattimento, veicoli da trasporto, elicotteri e altri veicoli. Atterra a parte i 3784 carri armati troviamo anche altri tipi di veicoli. La Marina invece la troviamo molto debole troviamo solo delle navi e delle motovedette. Le totali spese per l’esercito sono di 2.0 7 miliardi di dollari all’anno.

Ucraina

Ucraina

Svezia

La Svezia è un paese abbastanza piccolo nel quale troviamo solo 10 milioni di abitanti. Siccome la Svezia non ha avuto problemi con altri stati, possiamo dire che l’esercito non è stato il suo pensiero più importante. La Svezia conta 43.875 soldati, però solo 21875 di loro sono attivi. Quando si parla per le vie aeree, contiamo 138 aerei da combattimento, mentre ci sono anche elicotteri d’attacco e altri veicoli usati per altri motivi. A quanto riguarda la protezione del terreno contiamo 160 carri armati e altri veicoli da guerra. A quanto riguarda la marina della Svezia, possiamo vedere solo 5 sottomarini e certe corvette. Le spese per l’esercito ogni anno vanno oltre i 6,7 miliardi di dollari.

Svezia

Svezia

Grecia

Anche se quando si parla della popolazione la Gecia non è tra i primi, il suo esercito sorprende quasi tutti, con 161.500 soldati attivi tra 413.750 in totale. A quanto riguarda le vie aeree, la Grecia conta 308 aerei da combattimento, ma questo non è tutto: ci sono anche oltre 29 elicotteri d’attacco, per non parlare di altri aerei ed elicotteri utilizzati per altre cose. A quanto riguarda la protezione del terreno, la Grecia non salta nessun dettaglio. La parte a terra è composta da 1244 carri armati, altri carri da combattimento e ovviamente anche altri vehicoli da guerra. Anche se il mare in Grecia è uno dei punti forti, non vediamo una marina così sviluppata, apparte 11 sottomarini che mantengono in pace i confini. La totale spesa annuale per l’esercito è di 10,39 milioni di dollari.

Grecia

Grecia

Spagna

Anche se la popolazione è molto numerosa, la Spagna non ha dato molta attenzione al suo esercito e possiamo dire che è molto più piccola di quella dei certi stati che abbiamo visto. In Spagna troviamo 124.000 soldati attivi tra 170.000 che ci sono in totale. Quando si parla delle vie aeree, troviamo 151 aerei da combattimento e attacco, 6 elicotteri e altri aerei usati per diverse cose come il trasporto. Quando si parla della protezione del terreno invece troviamo 552 carri armati da guerra e altri veicoli come veicoli corozzati. La marina della spagna è sorprendemente composta da una portaerei, 4 sottomarini e un’aereo da pattuglia. Le spese annuali sono di 25,2 miliardi di dollari.

Spagna

Spagna

Canada

Il Canada anche essendo un paese molto grosso di dimensione, ha una popolazione abbastanza piccola, di soli 36 milioni di abitanti. In Canada infatti troviamo solo 79.000 soldati attivi in 111.000 in totale. Tutti rimangono sorpresi daa questo fatto ma l’esercito del Canada è uno tra i migliori al mondo. Di veicoli da guerra e protezione possiamo contare 426 aerei, 4 sottomarini e 181 carri armati. Anche se parliamo di un’esercito molto sviluppato, lo stato di Canada è molto riconosciuto per la sua natura pacifica. Nel 1988, il Canada ha anche ricevuto il Premio Nobel per la Pace, decisamente tutto meritato per l’aiuto che aveva dato per portare la pace in tanti paesi che si trovavano in conflitto. Le spese per l’esercito in Canada vanno oltre i 21 milioni di dollari ogni anno.

Canada

Canada

Algeria

Essendo un paese di un numero di abitanti di 40 milioni, l’esercito dell’Algeria è composto di 800.000 persone. Anche se 800.000 è un grande numero di militari, solo 420.000 di loro sono attivi, il resto viene mantenuto come riserva. Se parliamo delle vie aeree, il Algeria troviamo tanti aerei da combattimento e anche 134 elicotteri d’attacco. L’Algeria ha concentrato la sua protezione a terra, con 1105 carri armati e molti altri veicoli da guerra e da trasporto. La protezione in vie d’acqua invece consiste in 4 sottomarini e 8 corvette. Le spese annuali per l’esercito in Algeria sono di 4,99 miliardi di dollari.

Algeria

Algeria

Arabia Saudita

Anche se il numero di abitanti dell’Arabia Saudita va oltre 28 milioni, il suo esercito è composto da 256.000 persone, tra questi solo 231.000 sono attivi. Quando si parla delle vie aeree, troviamo oltre 287 aerei da combattimento, un bellissimo fatto è che la maggior parte delle persone pensano che questi aerei siano stati comprati dagli Stati Uniti. Oltre agli aerei troviamo anche molti elicotteri. Se parliamo della protezione del territorio contiamo 15055 carri armati. Oltre ai carri armati troviamo anche altri veicoli che servono diverse cose. La marina dell’Arabia Saudita invece non è così tanto sviluppata, infatti possiamo trovare solo un numero limitato di navi e corvette. Invece se parliamo del budget speso ogni anno per l’esercito dell’Arabia Saudita contiamo oltre 39.2 miliardi di dollari.

Arabia Saudita

Arabia Saudita

Corea del Nord

La Corea del Nord sarà uno degli stati più unici a quanto riguarda l’esercito. Il motivo è che tra 25 milioni di abitanti troviamo 6.4 milioni di militari. Tra questi membri attivi 945 mila sono attivi. Si parla che ultimamente questo stato anche lavorato nelle sue capacità nucleari. Per quanto riguarda le vie aeree troviamo 661 aerei da combattimento e un grande numero di elicotteri d’attacco e di trasporto. Se invece parliamo della protezione del terreno, contiamo oltre 3500 carri armati e tra questi ci sono anche lanciatori di granate e altri veicoli da guerra. Uno dei più grandi problemi della Corea del Nord è la mancanza della della tecnologia. Se parliamo della sua marina possiamo dire che è abbastanza in crescita ed è fatta di 13 fregate e 70 sottomarini. Purtroppo la Corea del Nord non pubblica il suo investimento nell’esercito ma si dice che è oltre 22% del prodotto interno lordo del paese.

Corea Del Nord

Corea Del Nord

Australia

Possiamo dire che anche se L’Australia è un grande paese il tuo esercito è di numero limitato. Se parliamo di numeri l’Australia conta 58.000 soldati attivi tra 44.240 di soldati che ci sono in totale. Se invece parliamo della protezione aerea troviamo 408 aerei. Per quanto riguarda la protezione del terreno contiamo 59 carri armati, ma anche nella marina troviamo un numero simile, circa 52 navi da combattimento. Se non fosse per gli elicotteri e i sottomarini d’attacco, l’Australia sarebbe stata uno dei paesi più deboli per quanto riguarda l’esercito. Invece grazie a queste il suo esercito e tra i migliori al mondo. Le spese di ogni anno vanno verso i 26,9 miliardi di dollari.

Australia

Australia

Iran

L’iran è un paese con un esercito molto numeroso. Il paese composto da una popolazione di 83 milioni di persone, tra questi 934.000 sono soldati. I soldati attivi però sono 534.000, prendendo Iran paese con un esercito molto forte. Per quanto riguarda la protezione delle vie aeree, Iran conta 407 aerei da combattimento, aerei da addestramento e 100 elicotteri da attacco. Per quanto si parla della protezione del terreno invece, possiamo contare 2895 carri armati e altri veicoli da guerra. Anche se in questo paese manca un portaereo, contiamo oltre 28 sottomarini, navi di diversi tipi e due corvette. Il fatto che l’iran abbia un esercito così sviluppato ha disturbato molti leader mondiali che cercano di trovare la ragione di questo esercito così grande. Le spese annuali dell’Iran Per quanto riguarda l’esercito sono di 10 miliardi di dollari.

Iran

Iran

Thailandia

La Thailandia che ultimamente ha cambiato il suo nome in Siam, è la ventesima nella lista dei paesi più popolati del mondo. Come già sappiamo, la Thailandia è composta da molte piccole isole e Ciò significa che è divisa in molte province. Nell’esercito della Thailandia possiamo contare oltre 400.000 soldati già attivi. Per quanto riguarda la protezione del terreno contiamo 772 carri armati, nelle vie aeree invece troviamo 551 aerei e nella marina 81 navi. La Thailandia è conosciuta per aver mandato le sue truppe in molti paesi del mondo per mantenere la pace. Attualmente le spese annuali per l’esercito vanno sui 5,2 miliardi di dollari.

Thailandia

Thailandia

Polonia

Dalla seconda guerra mondiale e dalla sua storia sappiamo che la Polonia è stato il primo stato ad essere sotto il governo tedesco. Dalla sua esperienza durante la Seconda Guerra Mondiale, la Polonia ha deciso di costruire un esercito molto potente per essere protetta da possibili future guerre. Infatti la Polonia e tra le prime lista per il suo esercito. In Polonia contiamo oltre 120 mila militari attivi tra 515 mila in totale. La Polonia come veicoli da protezione possiede 1009 carri armati, 83 navi di diversi tipi, 461 aerei ed elicotteri. Tutti 4 i lati dell’esercito in Polonia sono molto sviluppati. Le spese dell’investimento annuale per l’esercito va oltre 12 milioni di dollari.

Polonia

Polonia

Brasile

In una popolazione composta da 206 milioni di persone, il Brasile conta 1,6 milioni di soldati di riserva nel suo esercito. Le forze attive dell’esercito brasiliano sono sempre in riduzione, infatti Al momento troviamo solo 335000 persone attive. A quanto riguarda le vie aeree troviamo 224 aerei da combattimento, oltre 13 elicotteri d’attacco e altri di trasporto. Quanto riguarda la protezione del terreno condiamo quasi 581 carri armati senza contare anche altri veicoli da guerra e da trasporto che sono nell’esercito brasiliano. Nella Marina Lecce contiamo un porta aereo, 7 sottomarini, 5 corvette e anche navi da trasporto. Nonostante i piccoli numeri di soldati attivi, essendo posto di una grande popolazione possiamo dire che in Brasile si può preparare tranquillamente se dovesse capitare una guerra. Il Brasile spende 27 miliardi di dollari all’anno per l’esercito.

Brasile

Brasile

Vietnam

Il Vietnam è un paese di grandi dimensioni e una popolazione di 95,2 milioni di persone. In Vietnam troviamo 500 mila soldati attivi tra un totale di 5.5 milioni di persone pronte ad entrare nell’esercito. Nella protezione delle vie aeree troviamo 189 aerei da combattimento e altri elicotteri d’attacco. Nella protezione del terreno invece contiamo 1829 carri armati e altri veicoli da guerra. Per quanto riguarda la marina del Vietnam troviamo 8 sottomarini, numero di navi da guerra e 5 Corvette. Avendo una numerosissima popolazione, il Vietnam può essere preparato tranquillamente in tempi di guerra. Investimento dello stato ogni anno per l’esercito va oltre i 6,2 milioni di dollari.

Vietnam

Vietnam

Israele

L’israele è riuscita finalmente a diventare una nazione il 14 maggio del 1948. Questa cosa ha avuto i suoi punti positivi e negativi. L’indipendenza del paese è cresciuta ma con questa anche la paura dalle nazioni nemiche. Considerando questo fatto l’Israele ha costruito l’esercito che sta nella lista dei più potenti in pianeta. Contiamo 160 mila soldati attivi e altri 630 mila pronti ad essere attivi. Per quanto riguarda i veicoli protettivi, possiamo contare 4170 carri armati, 66 navi, e691 aerei ed elicotteri. Servire l’esercito è un compito per tutte le persone che compiono 18 anni in Israele. Oltre 16 miliardi di dollari vengono investiti ogni anno nell’esercito del Israele.

Israele

Israele

Indonesia

Come sappiamo l’Indonesia è uno dei paesi composti da piccole isole, questa catena di isole è considerata tra le più grandi al mondo, Infatti troviamo oltre 17 mila isole dal Oceano Pacifico e quello Indiano. In questo paese possiamo contare 476 mila militari pronti ad entrare in guerra nel totale di 876 mila in totale. L’esercito in questo paese si occupa nel proteggere i confini, nel combattere le forze nemiche e cerca di mantenere la pace nel proprio paese e del resto del mondo. Anche se è un paese che ha l’acqua da tutte le parti è composto da solo due sottomarini, 420 aerei ed elicotteri, 468 carri armati e171 navi. Ogni anno vengono spesi 8.0 1 miliardi di dollari per l’esercito.

Indonesia

Indonesia

Pakistan

Anche Pakistan ha un esercito molto potente. Questo esercito è molto sviluppato composto da nuove tecnologie, 620 mila militari attivi e 515 mila di riserva. Ai veicoli contiamo 923 aerei ed elicotteri, 2924 carri armati, e 74 navi. L’esercito ha la sua dipendenza. L’esercito lavora sotto le regole della sua leader che diversamente dalle altre parti del mondo è una donna. In Pakistan il budget annuale per l’esercito va a 7,8 miliardi di dollari..

Pakistan

Pakistan

Corea del Sud

Abbiamo visto che dagli anni 60 il conflitto tra la Corea del Nord è quella del Sud non sono ancora finiti. Questo è uno dei motivi per quali la Corea del Sud è sempre pronta a proteggere il suo territorio. La Corea del Nord constantemente minacciando la Corea del Sud ha dato a quest’ultima la potenza di costruire un esercito molto forte. Infatti parliamo con uno stato con più di 625 mila militari attivi e altri 2,9 milioni che vengono mantenuti per riserva. Tra i veicoli contiamo 2381 carri armati, 1451 di altri veicoli militari e 166 navi. L’investimento totale in un anno dalla Corea del Sud per l’esercito e di 41.1 milioni di dollari.

Corea Del Sud

Corea Del Sud

Italia

L’Italia è uno dei paesi con valori culturali e politici più conosciuti in Europa. Sappiamo che in Italia si trova anche la grande città di Vaticano, questa città ha il suo esercito separato da quello italiano. L’esercito in Italia è un esercito abbastanza potente contando oltre 320 mila soldati pronti ad entrare in guerra e oltre 42 mila rimangono di riserva. Tra i veicoli che che servono per la guerra si contano 586 carri armati, 785 aerei ed elicotteri, e anche 174 navi. L’investimento annuale in Italia per l’esercito e di 38,2 miliardi di dollari.

Italia

Italia

Egitto

L’Egitto ha estremi valori culturali essendo una città molto antica, infatti anche il suo esercito è molto potente. In Egitto contiamo verso 470000 membri attivi e 800.000 di riserva. Tra i veicoli contiamo 245 navi e Corvette, 1133 aerei ed elicotteri, e anche 4624 carri armati. Grazie a questo esercito molto potente e anche un grande aiuto dagli Stati Uniti, L’Egitto è riuscito a mantenere i suoi confini non toccati. Il budget che viene speso ogni anno per l’esercito in Egitto è di 5 miliardi di dollari.

Egitto

Egitto

Germania

Essendo uno stato molto sviluppato, anche la Germania ha un grande esercito. In questo stato tra 325.000 militari in totale, 60.000 sono attivi. Tra i veicoli contiamo 676 aerei ed elicotteri, 5 sottomarini, e 408 carri armati. La Germania cerca di avere un esercito più piccolo ma della stessa potenza. La cosa bella è che in Germania il servizio militare è volontario. Il budget di ogni hanno speso per l’esercito e di 49 miliardi di dollari.

Germania

Germania

Turchia

La Turchia ha un passato pieno di diverse storie, infatti segna molte guerre. Gli ultimi conflitti della Turchia con l’iraq e la Siria hanno fatto in modo che il suo esercito diventi molto potente. Infatti il suo esercito è composto da 410500 soldati pronti per guerra, e altri 185.630 di riserva. A quanto riguarda i veicoli protettivi contiamo 115 navi, 1007 aerei ed elicotteri e 3778 carri armati. Il servizio militare in Turchia è obbligatorio per i maschi tra i 20 e i 41 anni. Il budget che viene investito nell’esercito della Turchia ogni anno è di 25 miliardi di dollari.

Turchia

Turchia

Giappone

Il Giappone è un paese che ha subito molti conflitti, infatti questo paese è molto unico per il fatto che ha una sviluppata modalità di difesa. I grossi conflitti con il Giappone hanno fatto in modo che questo paese sviluppi il suo esercito rendendolo uno dei più potenti al mondo. Uno di questi conflitti e quello con la Corea del Nord, paese che è stato nominato come rischioso per il fatto delle armi nucleari. L’esercito del Giappone a 250.000 soldati attivi e 57.900 di riserva. Per quanto riguarda i veicoli da guerra ha 1590 aerei ed elicotteri, 131 navi e 678 carri armati. Il budget annuale per l’esercito e di 51.4 miliardi di dollari.

Giappone

Giappone

Regno Unito

Le forze militari e del Regno Unito sono tra le più potenti al mondo rimasti nella lista per gli ultimi 10 anni. Esercito britannico ha encima proprio la regina Elisabetta II, ovviamente assistita dal Segretario della Difesa. L’esercito britannico è composto da 150.000 militari pronti per azione e 182.000 in riserva. Per quanto riguarda i veicoli da guerra contiamo 407 carri armati, 66 navi, e anche 879 aerei ed elicotteri. Le totali spese annuali del Regno Unito per l’esercito sono di 62,7 miliardi di dollari.

Regno Unito

Regno Unito

Francia

Contando i suoi conflitti e sembrano di non finire mai, anche la Francia ha sviluppato il suo esercito. Con una popolazione di 66,5 abitanti troviamo un totale di 205 mila militari attivi e Oltre questi ci sono anche 195.770 di riserva. La cosa sorprendente di questo paese è che il servizio militare o non è obbligatorio. A quanto riguarda i veicoli da guerra troviamo 113 navi, 1282 aerei ed elicotteri, 423 carri armati è una portaerei. Il budget totale speso dalla Francia per l’esercito consiste in 62,5 miliardi e mezzo di dollari.

Francia

Francia

India

Considerando le sue grosse dimensioni, anche l’India non può mancare in questa lista. Oltre ad essere un paese molto grande e ha anche una popolazione molto numerosa. Nel totale di quasi 1,3 miliardi di abitanti troviamo 1,3 milioni di Soldati che sono pronti per la guerra e altri 2,1 milioni che sono messi come riserva. Quando si parla dei veicoli protettivi troviamo 202 navi, 2086 aerei ed elicotteri, e 6464 carri armati. E spese totali annuali che l’India investe nell’esercito sono di 42,84 miliardi di dollari.

India

India

Cina

La Cina è il paese con il servizio militare più grande al mondo. In questo paese contiamo oltre 2,3 milioni di soldati attivi e 1,2 milioni di soldati di riserva. Sarà anche per il fatto che la Cina ho un grande investimento nel suo esercito, ma troviamo oltre 2942 aerei ed elicotteri, 673 navi e corvette e 9150 carri armati. Purtroppo non ci sono informazioni pubbliche per la capacità nucleare di questo stato, ma si dice che ci sono 260 testate nucleari e altri esperimenti in questo settore. Il budget totale totale per l’esercito della Cina va oltre i 166 miliardi di dollari all’anno.

Cina

Cina

Russia

Se parliamo della Russia, questo paese è il terzo nella lista degli eserciti più potenti.Anche della Russia non sappiamo delle sue capacità nucleari, Ma si parla che ci siano oltre 7300 armi nucleari. Di membri attivi nell’esercito ci sono oltre 766.055 e oltre 2.485.000 di riserva. Se si parla di veicoli da protezione possiamo contare oltre 15398 carri armati, 352 navi, e 3577 aerei ed elicotteri. Le totali spese annuali della Russia a quanto riguarda l’esercito sono oltre 93,76 miliardi di dollari.

Russia

Russia

Gli Stati Uniti

E come possono mancare gli Stati Uniti nella lista delle forze più potenti al mondo quando loro hanno l’esercito più potente? Tra 321,4 milioni di abitanti contiamo 1,4 milioni di membri attivi e 1,1 milioni di membri di riserva. Per quanto riguarda la protezione del delle vie aeree contiamo 13.444 aerei ed elicotteri. Quando si parla della protezione del terreno invece contiamo 8848 carri armati e altri veicoli che servono per altre cose. La Marina degli Stati Uniti invece è composta da 473 navi e corvette. Questo grande esercito ovviamente ha delle grandi spese, infatti si contano più di 682 miliardi di dollari investiti nell’esercito degli Stati Uniti ogni anno. È sorprendente come gli americani sono sempre pronti a servire il loro paese.

Gli Stati Uniti

Gli Stati Uniti